Associazione Genitori ADSUM

Adsum è il frutto dell’iniziativa di un gruppo di genitori giunti al traguardo di fine triennio delle medie. Nasce dalla gratitudine per il cammino vissuto lungo il percorso scolastico, dall’esperienza di bene vissuta dai figli e dai genitori stessi nel condividere l’avventura educativa con i docenti dell’Istituto.  Il nome (in latino significa “Ci sono”, “Sono presente”) è ispirato ad un episodio avvenuto tra gli studenti nel corso della classe terza.

L’associazione, costituita nell’estate del 2015,  è aperta a tutti coloro, genitori, amici, simpatizzanti, che ritengano opportuno sostenere l’Istituto Scolastico V.E.S.T. considerandolo una presenza preziosa nell’ambito delle proposte formative del territorio.

L’ Associazione Genitori intende promuovere il coinvolgimento dei genitori con la vita della scuola, la conoscenza sul territorio dell’esistenza dell’Istituto e una raccolta fondi per offrire un contributo all’integrazione delle rette per le famiglie che desiderano vivere questa esperienza scolastica ma non ne hanno la possibilità. Per ulteriori informazioni:  adsum.istitutovest@gmail.com. Per aderire all’Associazione basta inviare via mail la domanda di tesseramento.